Iscrizione Ruolo Cassazione

domiciliazione cassazione

domiciliazione cassazione

Domiciliazione Cassazione Civile:

Per l’Iscrizione a Ruolo il Fascicolo dovrà pervenire presso lo Studio almeno 7 giorni prima della scadenza per il deposito del Ricorso o del Controricorso in Cassazione unitamente a Lettera accompagnatoria indicante chiaramente la data ultima per l’iscrizione nonché copia della ricevuta di bonifico degli onorari di domiciliazione.

Il fascicolo dovrà essere così formato:

Cartellina di Studio:

In cui devono essere CUCITI o SPILLATI o RILEGATI:

  • Nota di Deposito che riporti SINTETICAMENTE I MOTIVI ED IL N DI PAGINE DEL RICORSO, il C.F. dell’Avvocato e di tutte le parti nonchè indicazione del numero di Ruolo dell’eventuale Ricorso Principale
  • Istanza in originale ex art 369 cpc
  • Originale del Ricorso / Controricorso in Cassazione notificato
  • Copia Autentica della Sentenza, Decreto o Ordinanza impugnati
  • Delibera o Procura Speciale

Sciolte nel Fascicolo

  • 7 copie del Ricorso / Controricorso completi di relata di notifica
  • 7 copie della Sentenza o del provvedimento impugnato
  • 2^ istanza (anche questa in originale) ex art 369 cpc
  • Nota di Deposito del Contributo Unificato debitamente compilata con allegate le ricevute di versamento del Contributo Unificato nonché ulteriore Contributo Fisso di € 200 ex L 69/09)

NB

I FASCICOLI DEI GRADI PRECEDENTI devono essere depositati spillati e cuciti MA SEPARATI DAL FASCICOLO DELLA CASSAZIONE.

Lo stesso dicasi per il FASCICOLETTO REDATTO COME DA PROTOCOLLO DI INTESA DEL 18.12.2015 tra il PRIMO PRESIDENTE DELLA CASSAZIONE ed il Presidente del CNF.

Tale Fascicoletto dovrà contenere solo gli atti, i documenti, il contratto o l’accordo collettivo ai quali si è fatto riferimento nel Ricorso o Controricorso in Cassazione.

Anche gli atti successivi al momento del deposito devono essere accompagnati da Nota di deposito riportante il CF dell’Avvocato e di tutte le parti.

Sostituzione Udienza Civile e Penale:

Il delegante dovrà indicare specificamente l’attività da compiere in udienza e la documentazione eventualmente da produrre premunendosi di inviare tempestivamente i documenti e tutti gli atti processuali eventualmente necessari al fine di consentire al delegato di svolgere al meglio la sostituzione.

Tariffe di domiciliazione e sostituzione udienza Corte di Cassazione:

L’importo standardizzato richiesto per onorari di domiciliazione dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ammonta ad euro 500 per l’intero giudizio Civile (comprensivo anche della Iscizione a Ruolo e delle Udienze) ovvero euro 350 per ogni singola udienza Civile o Penale oltre 15% Rimb. Forf., CPA ed IVA come per legge.